Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

A passeggio tra opere d'arte e bancarelle Festa della ceramica, tutto esaurito

Fonte: L'Unione Sarda
2 ottobre 2017

GIARDINI PUBBLICI.

A passeggio tra opere d'arte e bancarelle Festa della ceramica, tutto esaurito

Centinaia di visitatori hanno affollato ieri i Giardini pubblici per partecipare alla Festa della ceramica. Venticinque ceramisti hanno esposto le loro opere nelle bancarelle sistemate lungo il viale centrale del parco. Una due giorni - organizzata dall'associazione Il terzo uomo - più che riuscita vista l'affluenza fatta registrare.
Per partecipare alla sesta edizione della mostra mercato, i ceramisti sono arrivati anche dalla Francia: sette gli espositori francesi accanto ad artigiani italiani (provenienti da Lucca e Firenze) e sardi (arrivati da Usellus, Seneghe, Capoterra, Assemini, Iglesias, Serramanna, Nuoro, Santa Teresa di Gallura, Macomer, Bitti e Cagliari). Tra le bancarelle, a osservare e anche acquistare sculture, statue, vasi e oggetti d'arredamento tanti cagliaritani ma anche molti turisti. I più piccoli hanno partecipato ai vari laboratori (come la decorazione su mattonella e la lavorazione dell'argilla) organizzati nel weekend.
Sempre ieri, lo spazio Cartec della Galleria comunale, all'interno dei Giardini pubblici, ha ospitato l'atto finale della mostra Echi dal Sud e del progetto CampoSud. Chi ha partecipato, e sostenuto, all'opera collettiva “Chi abiterà le nostre favole” ideata dall'artista Claudia Losi, si è ritrovato per il momento conclusivo: lo smontaggio e la restituzione (con eventuale scambio) degli oggetti lasciati in esposizione. (m. v.)