Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Forza Italia «Un ricovero abusivo di migranti»

Fonte: L'Unione Sarda
26 settembre 2017

 

C'è una sorta di ricovero occasionale per migranti, al centro della città. È un edificio abbandonato e fatiscente che confina con il parcheggio pubblico in via Monsignor Giussani, la segreteria e l'aula delle lauree della facoltà di Giurisprudenza.
A denunciarlo è Alessio Mereu, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, in un'interrogazione al sindaco. L'esponente dell'opposizione precisa che «il caseggiato è privo di allaccio idrico-fognario ed elettrico: è facile ipotizzare quali rischi igienico-sanitari possano scaturire».
Mereu fa notare che la presenza di cittadini extracomunitari, non inseriti nel circuito ufficiale dell'accoglienza, non consente alle istituzioni di conoscere «la loro identità, la loro condizione di salute e le eventuali attività lavorative o illecite esercitate. Non sono poche le segnalazioni, da parte di cittadini e studenti, di insicurezza e degrado crescente nell'intera area». Mereu chiede al sindaco se ne sia a conoscenza e se intenda informare le forze dell'ordine.