Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Erano vecchie di 30 anni: nuove condotte in viale Ciusa. Giovedì stop acqua

Fonte: web Castedduonline.it
21 settembre 2017

 


 


Di Redazione Cagliari Online  20 September 2017

 

 

 

Domani, giovedì 21 settembre 2017, le squadre di Abbanoa eseguiranno i collegamenti della nuova rete idrica realizzata lungo viale Ciusa. I lavori, iniziati all’inizio del mese, hanno riguardo il tratto di circa un chilometro dall’incrocio con via dei Donoratico fino all’ingresso di Pirri all’altezza di via Calamattia. In queste settimane sono state posate le nuove condotte in ghisa sferoidale del diametro di 150 millimetri. Tra le 8.30 e le 17 si procederà con i collegamenti alla rete esistente: per questo motivo si verificheranno temporanee interruzioni in viale Ciusa e in via dei Carroz.

In contemporanea saranno dismesse le vecchie condotte d’acciaio che avevano ormai più di trent’anni d’attività alle spalle. Negli ultimi tempi si erano verificate diverse rotture tanto da richiedere numerosi interventi di riparazione da parte delle squadre di Abbanoa. Il Gestore ha quindi inserito la sostituzione integrale delle condotte nel piano delle manutenzioni straordinarie del trimestre in corso con un investimento di circa centomila euro. Nei prossimi giorni si procederà anche al rifacimento degli allacci alle utenze servite.

Nei giorni scorsi le squadre di Abbanoa hanno attivato anche le nuove reti idriche realizzate in via San Giorgio a Stampace. Questo intervento rientra nell’ambito del “Progetto Cagliari” portato avanti in collaborazione con l’amministrazione comunale nell’ottica di una riqualificazione urbana che prevede il rifacimento delle pavimentazioni stradali con la totale sostituzione dei sottoservizi presenti. Nel dettaglio Abbanoa sta curando la sostituzione delle reti idriche e delle apparecchiature di sezionamento lungo i tratti oggetto di intervento come già avvenuto nel Corso  e nelle vie Sassari, Manno e Garibaldi.