Di Jacopo Norfo 21 September 2017
Centinaia di lavoratori del portocanale senza un servizio di trasporto pubblico per uno scalo cosi importante: bagarre in consiglio comunale
Il Comune lascia al palo i lavoratori del portocanale: no a una linea di autobus che li accompagni sino al principale scalo di Cagliari. Protesta vivacissima in consiglio comunale del centrodestra: “PREPOTENZE : NO ! NIENTE SERVIZI AL PORTO CANALE !- attacca Piergiorgio Massidda- Ieri con una mozione della minoranza ( Onnis , Angius) abbiamo chiesto che il CTM attivasse finalmente un servizio si trasporto pubblico al Porto Canale dove lavorano centinaia di persone.
Secondo noi basterebbe allungare di sole poche centinaia di metri la linea che termina al Giorgino ma ,ovviamente , chiedevano soltanto alla azienda che si risolvesse il problema nei modi che riteneva più efficaci ed attuabili.
Ebbene la maggioranza ha BOCCIATO la mozione , ampiamente condivisibile ed al servizio del bene della città ,solo perché presentata dalla minoranza .
Si, puniti perché colpevoli di LESA MAESTÀ nei confronti dell’ ASSOLUTO POTERE della maggioranza.
Ed intanto il PORTO CANALE , che può crescere a dismisura creando tanti posti di lavoro,ed i suoi eccezionali lavoratori vengono ancora IGNORATI e considerati cittadini non degni di un servizio di trasporto pubblico basilare per una infrastruttura così vasta ed importante.
Mi dite come è possibile non PERDERE LA PAZIENZA ?”.