Da Redazione Cagliaripad - 20 settembre 2017
Martedì 26 settembre dalle 9.30 alle 13.00 presso lo Spazio Eventi al piano primo della MEM Mediateca del Mediterraneo, si terrà il focus group dal titolo “L’importanza delle esperienze all’estero per i giovani: strumenti di valutazione e monitoraggio dell’efficacia attraverso l’APP TRIALOG. Il ruolo dei docenti, dei tutor didattici e tutor d’impresa per tirocini di successo”, organizzato dall’Associazione Studio L&P.
l Rappresentanti del mondo della formazione, educazione e dell’impresa provenienti da diversi paesi europei tra cui Romania, Belgio, Germania e Italia si confronteranno sul tema degli strumenti di valutazione delle sperimentazioni in azienda all’estero e nel proprio territorio da parte dei giovani.
Il focus group è inserito all’interno del progetto europeo TRIALOG finanziato dall’agenzia nazionale romena sul programma Erasmus + chiave 2 che vede coinvolte l’Asociatia CRIOVest – Romania, Solaris FZU gGmbH – Germania, Scholengroep 23 – Belgio, SGR 1 Antwerpen- Belgio e l’Associazione Studio L&P –Italia/Sardegna nella definizione e implementazione di strumenti che possano migliorare la qualità dei tirocini e dell’alternanza scuola lavoro.
A tal fine le organizzazioni partner del progetto stanno attualmente ideando una APP che favorirà la circolarità delle informazioni e della valutazione nelle esperienze di tirocinio tra le 3 componenti coinvolte nel processo: scuola (docenti), impresa (tutor aziendali) e studenti.
Una triangolazione di informazioni e di relazioni dal quale trae il nome lo stesso progetto TRIALOG.
Le organizzazioni del progetto TRIALOG si confronteranno con i rappresentanti delle 9 Agenzie formative che costituiscono ASAF (Associazione Sarda Agenzie Formative) e con altri esperti della formazione, docenti, formatori e imprenditori sardi.
Per informazioni contattare: Associazione Studio L&P M.Giovanna Piras
info@associazionestudiolp.it cell. 3478005627