Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

An e Pd, nuove iniziative per promuovere la diretta sul web

Fonte: L'Unione Sarda
11 giugno 2009

Consiglio comunale



An e Pd non mollano la presa. Con due distinte iniziative, infatti, esponenti dei due gruppi consiliari hanno ribadito la necessità di procedere quanto prima con la trasmissione in diretta web sul sito istituzionale del Comune di Cagliari delle sedute di Consiglio. Un progetto contenuto nel più ampio piano per una maggiore trasparenza degli atti amministrativi e per l' e-partecipation .
ALLEANZA NAZIONALE «Il Consiglio comunale si è più volte espresso a favore della trasmissione in diretta sul web delle sedute dell'assemblea - ricorda il capogruppo di An Alessandro Serra - poiché durante una recente riunione l'assessore Edoardo Usai ha comunicato che l'amministrazione è già in grado di fornire il servizio e di essere solo in attesa del via libera della presidenza, sollecito cortesemente il presidente Corsini a fare presto». Una richiesta ufficiale, protocollata nella giornata di ieri.
PARTITO DEMOCRATICO Nel frattempo il Pd sta proseguendo nella sua campagna di sensibilizzazione: dopo il centinaio di firme raccolto nei giorni scorsi in alcuni banchetti predisposti in varie parti della città, martedì si è replicato in uno stand collocato proprio davanti al Municipio di via Roma: «Non ci fermeremo fino a quando la diretta non sarà operativa», ha fatto sapere il consigliere Claudio Cugusi, «non permetteremo a nessuno di sottrarre alla cittadinanza uno strumento di maggior conoscenza dei fatti e degli atti amministrativi. È una questione di principio».

11/06/2009