Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Negozianti in coro: «Riaprite la strada»

Fonte: L'Unione Sarda
11 settembre 2017

 

 

Volantinaggio di “Fratelli d'Italia” insieme ai ragazzi di Gioventù Nazionale nel rione della Marina per ascoltare i commercianti e illustrare il loro volantino con l'elenco degli errori commessi dall'amministrazione Zedda sulla pedonalizzazione di via Roma e le priorità riguardanti lo storico rione del porto.
«Una situazione quantomeno grottesca e imbarazzante», afferma Corrado Maxia del coordinamento cittadino. «Quello che il sindaco Zedda definisce il “salotto buono” trasformato in una fiera paesana con i chioschi dei panini e gazebo di bigiotteria e magliette di cattivo gusto. In uno dei quartieri simbolo della ristorazione cagliaritana, -prosegue Maxia- è stata consentita la concorrenza sleale con degustazioni di carne e pesce consentite a un ristorante di un altro rione».
Durante la passeggiata, tutti i commercianti «hanno ribadito la loro ferma contrarietà a questo test», afferma Maxia. «Il tutto abbellito dalle chiazze di sangue per le vie, lasciate dall'ennesima rissa scoppiata fra immigrati».