Sondaggi tecnici davanti alla facoltà di Ingegneria Transenne anche in viale Merello Viale Merello chiuso al traffico, in direzione via Is Maglias, da ieri e fino a lunedì prossimo dalle 8 alle 18. Il Comune lo ha comunicato con largo anticipo. C'è chi però alla guida della propria auto, senza guardare con attenzione i cartelli stradali, si è presentato davanti alle transenne (e ai pazienti agenti della Municipale) nella speranza di poter passare. Tutto inutile ovviamente.
IL DIVIETO L'intervento dei tecnici e degli operai del Comune si è reso necessario per verificare un piccolo cedimento della sede stradale. Indagini nel sottosuolo inevitabili per capire quanto sia pericoloso. Così dopo il restringimento di una corsia, nei giorni scorsi, da ieri in viale Merello c'è il divieto di transito (dalle 8 alle 18) fino a via Is Maglias per chi arriva da piazza d'Armi. Da via Is Maglias- verso la piazza - potranno transitare solo bici, scooter, moto e auto di larghezza massima di due metri.
VIA ROMA Disagi, e rallentamenti, anche in via Roma lato porto dopo la chiusura per la pedonalizzazione del tratto davanti ai portici. «Al rientro delle vacanze gli automobilisti hanno trovato una sorpresa: traffico in tilt e lunghe code per i tanti cantieri stradali e per la chiusura di via Roma», hanno polemizzato i consiglieri regionali di Forza Italia, Alessandra Zedda, Pietro Pittalis ed Edoardo Tocco. (m. v.)