Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

I prodotti di Mamoiada in mostra nel Corso

Fonte: L'Unione Sarda
23 agosto 2017

Nel weekend una manifestazione enogastronomica



Gastronomia e prodotti di Mamoiada nel corso Vittorio Emanuele II. Si chiama “Mamujada - Pane, hasu e binu a rasu” la manifestazione in programma nel weekend nella parte pedonale della strada: da via Sassari al largo Carlo Felice saranno ospitati venti stand dedicati al cibo e ai prodotti del Comune in provincia di Nuoro.

Gli appuntamenti saranno illustrati oggi nella conferenza stampa prevista alle 11 al pub Old Square, civico 44. Saranno presenti l'assessore comunale alle Attività produttive e turismo Marzia Cilloccu, l'assessore alla Cultura del Comune di Mamoiada Francesco Crisponi, il presidente dell'associazione Centro commerciale naturale Corso Vittorio Emanuele Frongia e alcuni degli organizzatori e promotori dell'iniziativa. È l'ennesimo appuntamento organizzato in un Corso sempre più protagonista di eventi culturali, gastronomici, sociali.

Dopo la sua chiusura al traco i residenti ogni sera, principalmente durante il periodo caldo, si riversano su quella che ormai è diventata una piazza idealmente collegata con pizza Yenne e via Manno. Appena lo scorso ne settimana, dalle 19 alla mezzanotte, è andata in scena la “promozione della mobilità sostenibile” con diversi stand di aziende e associazioni che hanno lo scopo di diminuire gli impatti ambientali, sociali ed economici provocati dall'uso eccessivo dei veicoli privati. Due settimane prima è stata la volta della prima edizione del festival dei birrici isolani, mentre in occasione di ogni “Notte colorata” i negozi sono rimasti aperti sino alle 24. E gli appuntamenti non sono ancora terminati: il primo e il 2 settembre, un venerdì e un sabato, ci sarà una sda tra barbieri con il “Cagliari Barber Talent”, poi la chiusura dell'8 e 9 sarà dedicata allo sport.