Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Via dei Valenzani, ecco il nuovo ingresso per l'asse mediano

Fonte: L'Unione Sarda
9 agosto 2017

Via dei Valenzani, ecco il nuovo ingresso per l'asse mediano

Da ieri è possibile immettersi sull'asse mediano da via dei Valenzani. É stato aperto dal Comune il nuovo accesso, ulteriore passo avanti verso il completamento dell'intero progetto.
Si è così conclusa la prima parte dei lavori di realizzazione delle rampe di immissione nell'asse mediano da via Jenner e via dei Valenzani. Le auto che, da via Cadello o da via Santa Maria Chiara, vogliono raggiungere l'asse mediano (direzione Poetto) possono, quindi utilizzare la nuova corsia d'ingresso di via dei Valenzani.
I lavori vanno avanti. Per la realizzazione della seconda e ultima parte dell'intervento, fanno sapere dal Comune, dal 22 agosto e sino alla conclusione dei lavori (che dureranno circa un mese) sarà chiusa al traffico la “bretella” che da via Jenner porta sull'asse mediano: in questo modo verrà completata la corsia d'accelerazione per l'asse mediano da via Jenner. Un intervento per rendere più sicuro l'ingresso nella strada a scorrimento veloce: in prossimità dell'accesso attuale si allargherà la carreggiata per permettere l'immissione delle auto sull'asse con una corsia di affiancamento.
Sarà l'ultimo atto del progetto avviato con la realizzazione della rampa di uscita dall'asse mediano per via dei Valenzani.