Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Lunedì doppio appuntamento per la Città metropolitana

Fonte: L'Unione Sarda
3 agosto 2017

Lunedì doppio appuntamento
per la Città metropolitana

Doppio appuntamento lunedì a Palazzo Regio con la conferenza metropolitana e il consiglio metropolitano, convocati dal sindaco della Città metropolitana Massimo Zedda per le 12 e le 15,30. Entrambe le riunioni sono previste nell'aula consiliare dell'edificio di piazza Palazzo a Castello.
Nel primo caso la comunicazione è stata inoltrata ai primi cittadini di Assemini, Capoterra, Decimomannu, Elmas, Maracalagonis, Monserrato, Pula, Quartu, Quartucciu, Sarroch, Selargius, Sinnai, Sestu, Settimo, Uta e Villa San Pietro. All'ordine del giorno sono state inserite le discussioni sul “regolamento dell'ordinamento degli uffici e dei servizi” e sulla “mobilità sostenibile e realizzazione rete itinerari ciclabili”.
Nell'incontro previsto per il pomeriggio, che coinvolgerà le consigliere e i consiglieri metropolitani, si discuterà della “surroga della consigliera Gabriella Mameli”, dimessasi di recente; dell'atto “di indirizzo per la nomina, designazione e revoca di rappresentanti della Città metropolitana in enti, aziende, società e istituzioni”; della “destinazione bilancio 2018 dei proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie per le violazioni al codice della strada”; della “promozione della mobilità sostenibile e della realizzazione della rete di itinerari ciclabili con l'istituzione della cabina di regia metropolitana”.