Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Giovani artisti alla Vetreria, da martedì a sabato c'è Controarte

Fonte: L'Unione Sarda
8 giugno 2009

Pirri



Pittura, scultura, fotografia, musica, cinema, letteratura: è questa la ricca ricetta scelta dai ragazzi dell'associazione Needream entertainment per dare vita al progetto Controarte, in programma alla Vetreria di Pirri da martedì a sabato prossimo.
In cinque giorni, la manifestazione, finanziata dall'assessorato comunale alle Politiche sociali e presentata ieri in Comune, proporrà cose nuove e in parte condenserà il meglio di altri progetti dedicati al mondo giovanile. Si partirà martedì, alle 19, con l'inaugurazione dell'Art cafè, una rassegna di pitture, fotografie e installazioni di quindici artisti (Simone Ambu, Luca Cantarelli, Francesco Corda, Giorgia Corti, Giovanni Guiso, Mirko Masala, Martina Olla, Giovanni Onano, Francesca Pintori, Emiliano Pisanu, Maristella Portas, Linda Riefolo, Davide Siddi, Eleonora Todde e Fabrizio Varioli), che rimarrà aperta per tutta la settimana.
Sabato, dalle 10, “Cinema...a modo mio”, una rassegna in cui saranno proiettati alcuni cortometraggi. Alle 19, presentazione di “Racconti di un inverno studentesco”, il libro che contiene i quindici testi vincitori dell'omonimo concorso per le scuole superiori. (l. m.)

07/06/2009