Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Quinto appuntamento domani con le “Notti colorate” Le strade dello shopping si tingono di arancio

Fonte: L'Unione Sarda
2 agosto 2017

Quinto appuntamento domani con le “Notti colorate” Le strade dello shopping
si tingono di arancio

Non si cambia la formula vincente. Così l'ormai consolidato appuntamento con le “Notti colorate” - che sta sempre più conquistando i cagliaritani decisi a restare in città e i turisti che Cagliari l'hanno scelta per trascorrere un periodo di vacanze - è diventato l'appuntamento fisso dei giovedì, quando il bianco, il verde, il blu e il rosso si impadroniscono delle strade, delle piazze e degli angoli più suggestivi del capoluogo.
Domani sarà l'arancio a dominare, avvolgendo la città e le diverse manifestazioni che si terranno fino alla mezzanotte e le passeggiate lungo le strade dello shopping.
Dalle 17 a mezzanotte, in Piazza Costituzione, la mostra degli hobbisti. Fino alle 23, apertura straordinaria del Museo Archeologico Nazionale, e dalle 20.30, in vico del Collegio–Spazio Sant'Eulalia, si terrà Sardinian Experience, serata alla scoperta della musica e del folclore. All'Exmà, alle 20,45, laboratorio didattico “Gli antichi romani e i primi cristiani in Sardegna” e “Sale, sudore, sangue”, personale fotografica di Francesco Zizola.
Arrivata alla sesta edizione, la manifestazione ha come obiettivo la promozione della città. I negozi resteranno aperti sino a mezzanotte nel Corso Vittorio Emanuele, nel Largo Carlo Felice, in via Manno, via Sulis, in via Lamarmora, in via Garibaldi, via Paoli e via Dante. Aperto sino a mezzanotte Cartec-Giardini pubblici. Inaugurazione della mostra “Questa è la tua terra della rete di artisti Nino, dove sei?” a cura di Raffaella Venturi, con la partecipazione di Giovanni Casu, Josephine Sassu, Bruno Venturi, Manu Invisible, Gianfranco Pintus. Paesaggio e identità-Storie di luoghi, di donne e di uomini è il tema della mostra al Palazzo di Città. Apertura straordinaria della Torre dell'Elefante.