Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Cagliari, ascensori guasti a San Benedetto il mercato filmato da Lineablu

Fonte: La Nuova Sardegna
2 agosto 2017

Cagliari, ascensori guasti a San Benedetto il mercato filmato da Lineablu
Per portare la merce nelle celle frigorifere gli operatori costretti a "passeggiate" in strada con carrelli da duecento chili

CAGLIARI. Niente ascensori nel mercato ormai famoso in Italia, quello di San Benedetto, finito più volte in trasmissioni nazionali (tra le quali Lineablu) che hanno messo in luce la varietà dei prodotti presentati ogni giorno alla clientela.

San Benedetto è citato nelle guide turistiche della città come meta di una necessaria visita per comprare ma anche soltanto per ammirare ciò che madre natura offre in Sardegna, ma non per questo viene curato con particolare attenzione dall'amministrazione comunale.
L'ultimo ascensore a bloccarsi in...
L'ultimo ascensore a bloccarsi in ordine di tempo
Due ascensori sono fermi da mesi, gli altri due sono andati in tilt senza che nessuno abbia mantenuto la promessa di ripararli. E così, l'avventore che arrivi in chiusura al mercato, trova macellai e fruttivendoli che spingono castelli di casse pesanti anche 200 chili fino alle uscite con gli scivoli per raggiungere, a cielo aperto e con qualunque tipo di merce, il passaggio che porta alle celle frigorifere.
Un altro ascensore bloccato
Un altro ascensore bloccato
Anche la scala mobile non funziona da un anno, a marzo 2017 l'assessore ai Lavori pubblici, raccontano gli operatori, aveva garantito che in breve sarebbe stata riparata ma nessuno ha visto i manutentori