Cagliari, sportello mobile del Comune: documenti anche in riva al mare
Presentata la novità dell'ufficio mobile che domani 22 luglio comincerà la sua attività a Marina Piccola
CAGLIARI. Uno sportello che si muove per la città. E va dai cagliaritani, anche al mare, per rilasciare carte d'identità, autenticare documenti, emettere certificati. È lo Sportello Polivalente Mobile del Comune di Cagliari: domani sabato 22 luglio l'esordio a Marina Piccola.
Ma tutti i sabato mattina, fino a dicembre 2017, sarà attivo a turno in diversi importanti e affollati luoghi della città. «Un servizio - ha spiegato il sindaco Massimo Zedda - per rispondere alle esigenze dei cittadini assicurando una maggiore accessibilità a servizi e informazioni».
«Lo sportello - ha assicurato l'assessore Danilo Fadda - potrà rilasciare carte d'identità cartacee e dare informazioni su quella elettronica, emettere certificati anagrafici. Autenticherà copie e sottoscrizioni, darà informazioni e distribuirà modulistica e materiale informativo sui servizi comunali mettendo, riceverà richieste di accesso agli atti e segnalazioni su disservizi e reclami».
«Il Comune di Cagliari - ha rimarcato l'assessora all'Innovazione tecnologica e Comunicazione Claudia Medda - è impegnato in maniera decisa a migliorare la comunicazione,
sia in entrata che in uscita grazie anche recente all'attivazione di un nuovo canale «Telegram» sul quale sono pubblicati tutti gli avvisi».
«Ma a breve - ha annunciato la rappresentante dell'esecutivo cittadino - sarà attivato anche un servizio Sms di allerta meteo».