Autore: Ennio Neri il 21/07/2017 12:37
Stop alla musica. I divieti scattano dalle 22. È il compromesso per aver salvato i tavolini dallo sgombero di mezzanotte minacciato dalla Regione. L’ordinanza del sindaco Massimo Zedda è di oggi e riguarda tutti i locali di Marina, Stampace, Castello, Villanova, piazza Galilei, viale Europa, parco Monte Urpinu, parco della Musica. Niente musica dalle 22 alle 9 del mattino e nemmeno la propagazione all’esterno della musica all’interno del locale, solo musica di sottofondo. Le uniche deroghe per gli eventi autorizzati dal Comune: musica fino alle 24 e all’1 di notte solo nei prefestivi e alle 2 di notte il 14 agosto.
Massima severità in piazza Matteotti, piazza del Carmine, piazza Dettori (compreso vicolo Collegio e scalette Santa Teresa, piazza Santo Sepolcro, piazza Santa Restituta, piazza Savoia, piazza Sant’Eulalia, scalinata tra piazza Annunziata e via Mameli, viale Europa, scalinata chiesa Sant’Anna, parco della Musica e lungomare Poetto vietato qualsiasi strumento musicale o qualsiasi riproduzione musicale. Previste sanzioni da 500 euro.
I titolari dei locali sono obbligati a garantire la funzionalità dei servizi igienici e a pulire l’area esterna al locale in un raggio di 10 metri.