Prende il via il servizio del Comune per grandi e piccini Bello leggere al Poetto
Bibliobus: tutti a bordo
L'idea è semplice: far scoprire (o riscoprire) il piacere della lettura e godere della splendida vista sula spiaggia del Poetto. Da sabato prende il via il progetto dell'amministrazione “Bibliobus: incontri di animazione alla lettura per grandi e piccoli” che andrà avanti sino al 26 agosto. L'appuntamento - realizzato grazie alla collaborazione tra Comune, Distaccamento straordinario Aeronautica militare del Poetto e il chiosco Twist-Bar, è fissato ogni sabato mattina con un ciclo di incontri di animazione alla lettura. I partecipanti (e gli organizzatori sottolineano che non si tratta di un'iniziativa dedicata solo ai bambini) potranno ascoltare storie e scoprire nuovi libri, il tutto incorniciato dalla bellissima location del Poetto.
I DETTAGLI La partecipazione agli incontri è gratuita. Ecco gli orari: A luglio si parte sabato dalle 10 alle 11 nel chiosco Twist-Bar, il 29 luglio sempre dalle 10 alle 11, invece, il ritrovo sarà nel Distaccamento straordinario Aeronautica Militare al Poetto. Nel mese di agosto: sabato 5 dalle 10 alle 11 si torna al chiosco Twist-Bar, il 12 (stesso orario) nel distaccamento straordinario Aeronautica militare del Poetto e si chiude il 26 agosto di nuovo al Twist.
Sul Bibliobus, servizio di promozione alla lettura e all'informazione, è possibile la consultazione e il prestito di libri e riviste, il supporto per la compilazione di modulistica online, la consultazione delle opportunità di lavoro e dei concorsi a livello locale e nazionale.
Sono a disposizione degli utenti anche due postazioni informatiche dotate di collegamento internet oltre alle postazioni gioco per i più piccoli. Informazioni e prenotazioni: bibliobus@comune.cagliari.it Tel. 3299019746.