Autore: Ennio Neri il 18/07/2017 18:31
Parcheggi che spariscono e fontane che spuntano. A novembre, terminata la stagione di drink e gelati all’aperto, il Comune metterà nuovamente mano a piazza Yenne. L’annuncio arriva in aula da parte dell’assessore ai lavori pubblici Gianni Chessa, in risposta all’interrogazione del consigliere Aurelio Lai, Psd’Az, che chiedeva il perché della rimozione dell’unica fontana della piazza che garantiva ristoro ai cagliaritani e ai turisti.
“La fontanella è stata tolta solo temporaneamente”, ha dichiarato Chessa, “anche perché disturbava i tavolini. Ma tranquilli, a novembre, quando faremo ripartire i lavori per la nuova piazza ne rimetteremo due. E le posizioneremo a distanza dalle concessioni”.
L’idea dell’amministrazione è quella di eliminare qualsiasi parcheggio attorno alla piazza, in particolare sul lato lungo tra la statua di Carlo Felice e l’imbocco di via Santa Margherita. Non solo. Sì anche alla riduzione delle dimensioni delle corsie di traffico e all’annessione di altre aree adiacenti alla pedonalità della piazza, garantendo così la connessione pedonale tra i marciapiedi del largo Carlo Felice, tramite l’ampliamento delle superfici attorno all’imbocco di via Manno, e il marciapiede di via Santa Margherita.
Via anche la pensilina Ctm.