MUNICIPALE. Multe e sanzioni Venditori abusivi,
controlli
in tutto il litorale
Maleducati e sporcaccioni, venditori ambulanti abusivi o irregolari, automobilisti pronti a lasciare la propria vettura anche nei parcheggi riservati ai disabili, bagnanti che raggiungono zone pericolose: la Polizia municipale ha dichiarato guerra agli incivili dal Poetto a Calamosca con una serie di controlli a mare e in spiaggia. Diverse le sanzioni emesse e i sequestri effettuati.
Gli agenti, al comando di Mario Delogu, stanno effettuando numerosi servizi nel litorale cagliaritano con gli uomini del Nucleo nautico e di altri uffici. Soprattutto la domenica i controlli aumentano. Nell'ultimo fine settimana sono stati identificati circa dieci ambulanti irregolari. Alcuni stranieri, completamente privi di autorizzazione al commercio, altri cagliaritani perché non avevano i documenti in regola per la vendita della merce nelle aree demaniali. Oltre alle sanzioni (tra i mille e i cinquemila euro) sono scattati diversi sequestri di oggetti in vendita. Altra merce è stata abbandonata dagli abusivi, fuggiti alla vista degli agenti della polizia locale.
Due bagnanti sono stati multati per aver portato i loro cani nella spiaggia libera anziché nell'area appositamente attrezzata. Pugno duro contro il parcheggio selvaggio: circa venti auto ogni due ore - in media - sono state sanzionate perché trovate nei posti riservati ai residenti del Poetto o nei parcheggi per i disabili. Al lavoro, per questo servizio, anche gli agenti in bici. Almeno due al giorno le sanzioni per i bagnanti sorpresi nelle aree interdette, soprattutto sotto il faro di Sant'Elia. (m. v.)