LA MUNICIPALITÀ. Il sindaco assicura: ne parleremo presto «Subito un vertice in Prefettura»
«È urgente convocare un Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica dedicato a Pirri. Chiederò al sindaco Massimo Zedda di contattare la prefetta, perché qui c'è un'emergenza criminalità». Ne è convinto il presidente della Municipalità della frazione cagliaritana, l'avvocato Paolo Secci. «Non so», premette, «se dietro questa impressionante serie di incendi ci siano sfaccendati ubriachi o qualcosa di ancora più grave. So invece che i cittadini di Pirri hanno paura e che io devo farmi portavoce di questo sentimento. Gli incendiari stanno privando dell'auto madri e padri di famiglia che spesso non possono acquistarne un'altra».
Il presidente della Municipalità fa notare: «Ci sono anche i gravi danni che questi roghi dolosi hanno provocato a diverse abitazioni. Ancor peggio, esiste il rischio che, se questa serie di incendi non sarà fermata, qualche cittadino possa morire o rimanere gravemente ustionato».
Il sindaco non si tira indietro: «È già in programma in Prefettura», ricorda Massimo Zedda, «un incontro del Comitato per l'ordine e la sicurezza con i sindaci della Città metropolitana. Chiederò alla prefetta di poter trattare anche le questioni riguardanti i roghi sulla 554 e i recenti casi di incendi d'auto nel territorio