Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari, dal 16 al 22 settembre torna la 'Settimana Europea della Mobilità in bicicletta'

Fonte: web cagliaripad.it
14 luglio 2017

 

 


redazione@cagliaripad.it

 

La Settimana rappresenta per Fiab un appuntamento fisso: è l'occasione per promuovere l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano e per il tempo libero, per rendere più ciclabili le nostre città.

Per l’edizione 2017 la Commissione Europea ha scelto come focal theme la  Condivisione degli spazi e dei trasporti  per una mobilità più pulita e intelligente.

L'obiettivo è quello di invitare i politici, le aziende private e i cittadini tutti a sperimentare i vantaggi della  mobilità condivisa.                                                                                                 Utilizzando forme di trasporto condivise possiamo ridurre le nostre spese e abbassare l'impronta del carbonio ed inoltre possiamo incontrare nuove persone e rendere il nostro viaggio più socievole. 

Venerdì 22 settembre 2017 Fiab propone per il terzo anno la giornata dedicata al BIKE TO WORK. E' l'occasione per promuovere l'uso della bicicletta per andare al lavoro.
Possono partecipare, aziende pubbliche e private, amministrazioni, università, istituti scolastici, associazioni, gruppi di amici, conoscenti, colleghi di lavoro, con iniziative diverse con finalità del “focal theme”, provare almeno per un giorno questa esperienza che può diventare una salutare abitudine quotidiana.