Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Pirri, lotta al degrado: addio sterrati, ecco parcheggi e marciapiedi

Fonte: web Castedduonline.it
13 luglio 2017

 

Autore: Ennio Neri il 12/07/2017 17:29

 


Marciapiedi e parcheggi al posto degli sterrati. Ieri via libera in consiglio comunale provvedimenti anti degrado. L’aula ha detto sì alla proposta della Sarit (Società per alberghi e residenze industrie turistiche) di Chia intende realizzare un fabbricato a destinazione mista (residenziale, commerciale e studi professionali) tra via Socrate e via Su Planu. Il progetto attende solo la concessione edilizia. Ma intanto ieri l’amministrazione ha accettato, come scomputo parziale degli oneri concessori, di acquisire 101 mq dell’area per i marciapiedi che saranno realizzati dalla stessa Sarit anche su altri 204 mq già di proprietà dell’amministrazione comunale.

Zone non urbanizzate. Via libera dell’aula anche ad una mozione (primo firmatario Stefano Schirru, capogruppo Fi) che chiede la riqualificazione e le urbanizzazioni di alcune aree sterrate in città. Si tratta di via dell’Oleandro, dello sterrato tra le vie Castiglione, Stampa, Copernico e Bandello (“perennemente allagato d’inverno e polveroso d’estate), lo sterrato di via Vesalio (al civico n° 6)  che la mozione vorrebbe destinato a parcheggio e l’area di via Infante.

E sempre in tema di urbanizzazioni Matteo Massa, Progressisti sardi, ha chiesto una soluzione per la sistemazione di via delle Doline (tra via Is Maglias e via Montello) anch’essa sterrata.

Ok del Consiglio comunale anche l’ok ad una mozione (primo firmatario il capogruppo Fi Schirru) per il censimento e la mappatura delle barriere architettoniche in città al fine di rendere il capoluogo “pienamente accessibile”.