Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Martinez non lascia: «Ne parleremo in futuro»

Fonte: L'Unione Sarda
10 luglio 2017

CONSIGLIO COMUNALE. Frizioni sulla guida del gruppo M5S

 

 

 

 

«Non è una collocazione politica, il rapporto col collega di Fratelli d'Italia Alessio Mereu si basa sulla cordialità: ho stima di molti colleghi consiglieri di maggioranza e opposizione e Mereu è uno tra questi». La capogruppo grillina Antonietta Martinez interviene sulla polemica nata tra lei e il compagno di partito Pino Calledda e i rumors di palazzo Bacaredda che li collocano su posizioni politiche diverse. «La consigliera Martinez mi ha chiesto qualche consiglio - precisa Alessio Mereu, capogruppo FdI - ma solo perché sono il più anziano, non solo dal punto di vista anagrafico ma anche come esperienza in Consiglio visto che ci sono dal 2001».
Antonietta Martinez ribadisce di voler mantenere la guida della squadra pentastellata nonostante Pino Calledda rivendichi il passaggio del testimone. «Confermo che nessun accordo era stato sancito in via definitiva in tal senso. Si era parlato di un possibile avvicendamento ma allo stato attuale non vi sono le condizioni adeguate, ne riparleremo quando le acque si saranno calmate e la serenità si sarà ristabilita all'interno del gruppo». A smuovere le acque ci ha pensato anche un post su Facebook, poi cancellato, del Meetup Trentuno Cagliari che criticava la scelta di Martinez. «Ribadisco che gli unici strumenti di comunicazione validi a esprimere la visione del M5S sono le pagine ufficiali dei portavoce (siti web e pagine social): la pagina Facebook del M31, per quanto espressione di una parte degli attivisti cagliaritani, non rappresenta la posizione ufficiale del M5S a Cagliari».
Calledda è impegnato a chiedere il cambio alla collega ma anche a rivendicare spazio nella commissione Urbanistica perché i grillini sono fuori e Fratelli d'Italia ha due seggi. «Quando abbiamo fatto le riunioni per organizzare le commissioni si era rifiutato di venire poi i Aula aveva pure votato la delibera che le definiva senza dire nulla - attacca Alessio Mereu - Antonello Floris è entrato per il peso elettorale conquistato con la lista per Massidda sindaco, solo dopo abbiamo fatto il gruppo insieme. Calledda si ricordi che ogni consigliere ha diritto a partecipare a qualunque commissione: se vuole può venire».
Marcello Zasso