Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Sabato notte Cade un pesante ramo sulla panchina: in salvo quattro giovani

Fonte: L'Unione Sarda
3 luglio 2017

PIAZZA SAN DOMENICO.

Sabato notte Cade un pesante ramo
sulla panchina:
in salvo quattro giovani

I tavoli dei locali della zona erano tutti occupati. Così, quattro giovani si sono seduti nelle panchine di piazza San Domenico. Solo per un pelo sono riusciti a evitare di essere travolti dalla caduta di un grosso ramo che si è staccato da un albero della piazza. È accaduto sabato notte, qualche minuto dopo la mezzanotte.
Come fanno tante persone, i quattro si sono seduti in una della panchine della piazza. A un certo punto, uno di loro si è accorto che quel ramo, proprio sopra la loro testa, ha cominciato a “ballare”. Ha avvertito gli altri che si sono immediatamente allontanati. Questione davvero di pochi secondi: il ramo si è staccato dall'albero ed è caduto proprio la panchina, sino a quel momento occupata.
Una scena alla quale hanno assistito le tantissime persone in quel momento nella piazza. Scampato il pericolo, sono stati chiamati gli agenti della Polizia municipale che hanno verificato l'accaduto, senza però riuscire a parlare con i quattro giovani che, confusi e spaventati, sono andati via dalla piazza.
Fatte tutte le verifiche e scattate una serie di fotografie, sono rientrati al comando dove hanno stilato un verbale dell'accaduto. E, nella mattinata di ieri, una squadra di operai del Comune è intervenuta per transennare il tratto della piazza interessato dalla caduta del ramo.
L'albero è proprio nell'aiuola delle polemiche, quella che, qualche mese fa, è stata adottata e seminata dai bambini del quartiere. ( mar. co. )