Autore: Ennio Neri il 29/06/2017 12:09
Eventi da luglio a settembre. Ogni giovedì nelle vie del centro torna “Notti colorate”, manifestazione giunta alla sesta edizione. Si parte, eccezionalmente di sabato, il primo luglio con l’avvio dei saldi.
L’obiettivo della manifestazione è quello di promuovere la città e valorizzare il lavoro delle attività commerciali in un percorso lungo doversi quartieri. Negozi aperti sino alle 24 nel corso Vittorio Emanuele II, nel largo Carlo Felice, in via Manno, via Sulis, via Lamarmora, via Garibaldi, via Paoli e via Dante.
Le strade coinvolte sono state individuate dall’amministrazione sulle base delle richieste che arrivano dalle associazioni di categoria.
Come da tradizione ogni giovedì sarà abbinato ad un colore: 6 luglio notte gialla, 13 verde, 20 rossa e 27 blu. Ad agosto giovedì 3 notte arancione, il 10 notte bianca e dopo ferragosto giovedì 17 notte gialla, il 24 agosto notte verde e il 31 arancione. Notti colorate anche a settembre: rosso giovedì 7 e blu giovedì 14.
“I cagliaritani troveranno una città riqualificata”, spiega Marzia Cilloccu, assessora alle Attività produttive, “si vedranno le vie pedonali recentemente pavimentate come via Manno e via Garibaldi e gli operatori commerciali e i ristoratori aperti fino alle 24. La richiesta di apertura prorogata a settembre”, conclude, “significa che le notti colorate sono attese. Sarà un successo come gli altri anni”.
Circa 400 le attività che parteciperanno, 55 mila euro l’investimento complessivo da parte dell’amministrazione comunale (il 10 % in più rispetto allo scorso anno).
“Invitiamo i nostri associati ad aprire e gli abitanti dell’hinterland a venire a Cagliari”, dichiara Emanuele Garzia di Confcommercio, “è un momento non felicissimo per il commercio”, aggiunge Davide Marcello di Confesercenti, “spero che la folla si distribuisca in tutte le vie”.
Tanti gli eventi musicali e culturali che accompagneranno la manifestazione.