Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Canoa: sono stati 14 gli istituti sardi rappresentati Quasi 200 ragazzi in acqua al Poetto per la fa

Fonte: L'Unione Sarda
8 giugno 2017

Canoa: sono stati 14 gli istituti sardi rappresentati Quasi 200 ragazzi in acqua al Poetto
per la fase finale degli studenteschi

Festa della canoa, ieri a Cagliari, con la finale regionale dei campionati sportivi studenteschi. A Marina Piccola, per l'intera mattina, 185 ragazzi dai 10 ai 18 anni di 14 istituti di tutta la Sardegna hanno gareggiato sulla distanza dei 200 metri, traguardo di un percorso di avvicinamento che li ha coinvolti per alcuni mesi oppure per l'intero anno scolastico, con una fase teorica associata alla pratica in mare o su lago.
È il caso degli studenti dell'istituto comprensivo di Mandas Isili, i più numerosi in gara, giunti all'appuntamento dopo un'intensa formazione sul lago di San Sebastiano. Oltre al maestrale che ha reso impossibile la posa del campo per le staffette, hanno dovuto affrontare una concorrenza agguerrita, giunta dal capoluogo, Siurgus Donigala e Sant'Antioco.
«La speranza è che molti di loro decidano di proseguire con l'attività extracurricolare», confida il presidente del comitato regionale, Luca Calandrino, «visto che di solito, la percentuale di chi resta è del 10 per cento». ( cl.m. )