Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Festa del Gusto, boom di visitatori a Cagliari. La rassegna si sposta a Olbia

Fonte: web sardiniapost.it
5 giugno 2017

 

Specialità e ricette dal mondo, balli e musica in un incontro tra culture in uno scenario mozzafiato. Si chiude con numeri da record la Festa del Gusto al porto di Cagliari. Oltre 150 mila le presenze nella tre giorni organizzata da ‘Primavera Sulcitana’.

E ora la ‘Festa del Gusto internazionale’ si sposta dall’8 all’11 giugno al molo Brin di Olbia. Molto apprezzate le coreografie dei ballerini greci di sirtaki, ma anche la musica caraibica e i balli tipici argentini. L’area fronte mare è stata allestita con 200 stand dove gustare prodotti da diversi paesi tra cui Grecia, con il gustosissimo Tzatziki e altre stuzzicanti ricette, ancora Argentina, Spagna e piatti e prodotti della cucina regionale italiana con la Sardegna in primo piano, con le sue eccellenze enogastronomiche. A dare un tocco gourmet alla kermesse é stata l’antropologa del cibo e food blogger Alessandra Guigoni, che ha coordinato i cooking show.

“Ringrazio l’Autorità portuale per averci dato l’opportunità di svolgere l’evento in questa location straordinaria – ha commentato con soddisfazione Alessia Littarru, presidente di Primavera Sulcitana – la speranza è ripeterla in futuro, per accogliere un numero ancora maggiore di persone. Organizzare appuntamenti simili è impegnativo, l’auspicio è che possa arrivare una mano d’aiuto anche da parte delle istituzioni pubbliche”.

Il padrone di casa, il comandante Roberto Isidori, promuove la tre giorni: “Ringrazio l’associazione Primavera Sulcitana per il lavoro svolto e per aver saputo far emergere le eccellenze enogastronomiche della Sardegna e l’ospitalità dei sardi. Le oltre 150 mila presenze registrate ci dicono quanto eventi di questo tipo siano apprezzati e garantiscano un potenziamento della nostra offerta turistica”, ha concluso Isidori.