Ansa News
Mesi fa i proprietari della Città del Sole annunciarono con l'amaro in bocca la chiusura dell'attività. Ma Cagliari rispose con indignazione e con tanti pensiero d'affetto verso uno storico locale che, per colpa della crisi, stava definitivamente chiudendo.
Poi il nuovo annuncio: "Sono bastati questi 30 giorni incredibili per capire che Cagliari non si sarebbe rassegnata a rinunciarci. E che la Città del Sole non avrebbe potuto abbandonare Cagliari. E’ una grande vittoria: nostra, del Sindacato, della città di Cagliari e del marchio Città del Sole. Non capita spesso che un’azienza ritorni sui propri passi perché mossa da tanta partecipazione cittadina. Ci avete aiutato tutti, siete stati tutti fondamentali".
La nuova riapertura è prevista per il 31 maggio. "Vogliamo ringraziarvi tutti, uno ad uno, perchè se tutto questo è accaduto è soprattutto grazie a voi".
"Ci sarà una grande festa – promettono i proprietari – dedicata ai nostri affezionati clienti, soprattutto ai bambini, ma anche ai nuovi clienti, a chi ci ha scoperto grazie a questa vicenda e a chi passerà di là. Parteciperanno artisti di strada, giocolieri, animatori, saltimbanchi, attori, comici...e tutti coloro che vorranno esibirsi saranno i benvenuti; ricco buffet e cotillons.
Inoltre ci sarà la cerimonia di consegna dell'assegno da parte di Claudio Vicentini del Centro Infanzia Bim Bum Bimbo per l'acquisto di giochi ( un bell'esempio da seguire! ).
"Aspettiamo anche i bimbi – continua il post su Facebook – della scuola materna Fantasia di Quartu Sant'Elena e del Baby in giardino di Via Lanusei che hanno partecipato con i loro disegni e tutti i bambini pronti a tagliare il nastro: più saranno numerosi e più saremo felici!
Per quanto riguarda la parte più seria, sarà presente il Direttivo della Uil Tucs e della Uil Sardegna con in testa il mitico Cristiano Ardau; l'A.D.Graziano Grazzini e la dott.ssa Stefania Sblendorio della Città del Sole Milano; Videolina con le sue telecamere; Sara Marci per l'Unione Sarda, Mario Gottardi per YouTg.net; e le testate Casteddu Online, Sardegna Oggi, Vista.net e Generazione Kappa; Roberto Pes, l'amministratore della pagina Fb "Non chiudeteci la Città del Sole" ; tutti coloro che sbadatamente abbiamo dimenticato, e naturalmente il Sindaco Massimo Zedda.
Il negozio sarà aperto già dalla mattina, mentre gli spettacoli si svilupperanno durante il pomeriggio dalle 16.00 alle 20.00.
Per agevolarare la vostra partecipazione, e poichè saremo davvero tanti, il tratto di strada antistante al negozio sarà chiuso al traffico fin dalla mattina.