Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Le star del triathlon mondiale in gara a Cagliari

Fonte: La Nuova Sardegna
25 maggio 2017


 


CAGLIARI. Dopo il grande successo dello scorso anno, con quasi tutta l'élite internazionale che si giocava le ultime chance di qualificazione per le Olimpiadi, Cagliari di appresta a rivivere lo spettacolo delle sfide delle stelle del triathlon. Tutto è pronto per la tappa italiana del Itu Triathlon World Cup, in programma a Cagliari il 4 giugno, e sono già state definite anche le start list internazionali.
135 atleti (70 uomini e 65 donne) Atleti provenienti da 34 paesi si sfideranno nella prova della World Cup (distanza sprint: 750m nuoto, 20km bici, 5km corsa) cui sarà affiancata anche la prima edizione del Triathlon Cagliari 2017-sprint distance, aperta anche agli age group.
Tra i favoriti spiccano su tutti il britannico Jonathan Brownlee, argento olimpico a Rio 2016, il sudafricano Henri Schoeman, bronzo olimpico a Rio, e in campo femminile la svedese Lisa Norden, argento olimpico a Londra 2012.
«Siamo felici di avere una start list così importante e rappresentativa - afferma Sandro Salerno, responsabile del comitato organizzatore della manifestazione che continua -. Questa è la conferma di una buona gestione di questi importanti eventi sportivi internazionali. Questo ci ha spinto a inaugurare, nella stessa tappa internazionale, anche il Triathlon Cagliari, gara su distanza sprint alla prima edizione che permetterà agli atleti Age Group di competere sullo stesso terreno di un evento internazionale unico come la Itu world cup».

Roberto Spezzigu