Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Serata di gala per salutare il Sant'Elia

Fonte: L'Unione Sarda
24 maggio 2017

Il 1° giugno le vecchie glorie rossoblù (con Ranieri in panchina) sfideranno gli “All Stars”

 

Domenica pomeriggio il Cagliari giocherà con il Milan la sua ultima partita al Sant'Elia. Lo stadio cagliaritano, infatti, chiuderà i battenti dopo 47 anni di onorata carriera, per lasciar spazio all'impianto temporaneo che sorgerà dietro gli attuali Distinti e poi alla nuova casa del Cagliari. Ma la gara di domenica non sarà l'ultimo spettacolo del Sant'Elia.
FESTA ROSSOBLÙ La società, come annunciato a suo tempo dal presidente Giulini, ha organizzato una gara per salutare lo stadio che venne realizzato per ospitare il Cagliari scudettato e la Coppa dei Campioni, nel 1970. E per questo motivo, giovedì 1° giugno si giocherà una partita tra le Vecchie Glorie rossoblù, composta dai giocatori che hanno indossato la casacca del Cagliari negli ultimi 25-30 anni, e una selezione denominata All Stars.
IL RITORNO DI RANIERI Ìn queste ore si stanno decidendo le liste dei convocati delle due squadre. Quasi certamente, sulla panchina delle Vecchie Glorie ci sarà un ritorno speciale, quello di Claudio Ranieri, protagonista della storica cavalcata che portò il Cagliari dalla C alla A in due anni e che, due anni fa, fu contattato prima della scelta di Rastelli. In campo, tra i possibili giocatori, Daniele Conti, David Suazo, Alessandro Agostini, Roberto Muzzi. Per le All Stars si stanno contattando diversi giocatori ed ex. Tra i vari ospiti, anche il pescarese Sulley Muntari, per chiudere definitivamente la ferita legata agli insulti in occasione della gara dello scorso 30 aprile. ( al.m. )