PIRRI. La rassegna del Crogiolo dal 3 giugno al 10 agosto Il teatro per i ragazzi
sul palco della Vetreria
Si chiama “E-stiamo al Parco” la rassegna di teatro per i ragazzi che si terra da giugno ad agosto alla Vetreria di Pirri. Giorni di spettacoli, laboratori, incontri e merenda "condivisa". Organizza il Crogiolo.
Si inizia sabato 3 giugno, alle 17, con l'incontro con Mamadou Mbengase. Titolo: “Racconti di fiabe e giochi africani”. Alle ore 18.30, “Cenerentolo e Corraga” con Marcella Pellerano e Serafino Puncioni, testo e regia Susanna Mameli, produzione Anfiteatro Sud. Lo spettacolo è indicato dai 6 anni in su. Martedì 6, alle 18.30, “Quando Nur fa amicizia con Is”: esito scenico del laboratorio per attori in erba, tenuto da Rita Atzeri. Giovedì 15, alle 18.30: “Cavoli! La frutta! Chi mangia sano arriva ben lontano...", con Marta Gessa e Antonio Luciano, testo e regia Rita Atzeri.
La rassegna prosegue il 22 giugno alle 18.30. In scena Petruska, testo e regia Aldo Sicurella. Si passa poi, a giovedì 29 con “Lacrime e corone”, con Elena Musio e Teresa Loi, luci e audio Gianmario Leoni, testo e regia Ambaradan Teatro, produzione Ilos. Giovedì 6 luglio (18.30), è il momento di Latzus, drammaturgia, maschere e regia Giampietro Orru'. Giovedì 13 si esibiscono sul palco di Fucina Teatro, gli interpreti di “Dorothy e il mago di Oz”, L'Effimero meraviglioso porta in scena, giovedì 20 alle 18.30, “La bella e la bestia”, di Francesca Cara e Monica Serra e il 27 luglio alle 18,30 spetterà a “Il mondo di Elorap”, di Monica Corimbi e Giovanni Carroni. Venerdì 4 agosto, “Hope! hope! hopla!!!”, con “I Nipoti di Bernardone”. Giovedì 10, “La storia della Sardegna spiegata ai bambini. Testo di Rita Atzeri. Il Crogiuolo comunica che è iniziata la campagna abbonamenti. Informazioni: 334.8821892; mail ilcrogiuolo@gmail.com.