Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Senso dello Stato e Costituzione, seminario dedicato ai giovani

Fonte: L'Unione Sarda
26 maggio 2008

comune

Infondere nei giovani il senso di appartenenza allo Stato attraverso lo studio e la conoscenza della storia costituzionale. Questo l'obiettivo dichiarato del seminario "Giovani ed istituzioni", organizzato dall'assessorato alle Politiche giovanili del Comune. Il corso sarà articolato in tre diverse sessioni di lavoro della durata di due giornate ciascuna (per un totale di 39 ore di lezione).
Il ciclo di incontri prenderà avvio a settembre per terminare, presumibilmente, a novembre. Le iscrizioni sono già aperte: saranno ammessi a partecipare non più di 25 giovani di età compresa tra i 18 e i 26 anni. La sede degli incontri sarà il Centro giovani di via Dante. Le richieste di adesione dovranno pervenire al Comune (Ufficio Politiche giovanili) entro il 30 giugno prossimo.
Le domande possono essere consegnate a mano al Protocollo generale di via Crispi 2 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì mattina dalle 9 alle 12,30 oppure dal lunedì al giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30. La partecipazione al seminario è gratuita e non sono previsti specifici requisiti di ammissione.
Il contenuto del programma delle lezioni è visionabile presso l'ufficio Politiche giovanili del Centro giovani di via Dante 11. In alternativa si possono consultare i siti internet: centrogiovani.comune.cagliari.it; www.comune.cagliari.it; www.ufficiostampacagliari.it. (p. l.)

25/05/2008