Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Rush finale per il Piano del centro storico

Fonte: L'Unione Sarda
15 maggio 2017

Comune

 

Cinque nuove tappe prima che il Piano particolareggiato del centro storico ripassi in Regione e torni in Consiglio per l'approvazione definitiva.
È fissato per il 30 maggio l'incontro, il primo, che segnerà l'inizio della Valutazione ambientale strategica (Vas) necessaria, in particolare, per alcuni palazzi storici che ricadono nell'area antica della città. In questa fase sono previsti degli incontri con addetti ai lavori e cittadini per illustrare gli obiettivi del Piano.
Lo scopo è quello di raccogliere osservazioni che possano «portare a eventuali modifiche finalizzate all'integrazione delle considerazioni ambientali all'interno del Piano stesso, laddove si rendesse opportuno e necessario».
La procedura si articola nelle seguenti fasi: orientamento (scoping), definizione del Rapporto ambientale, consultazione, valutazione e decisione. E prenderà il via in maniera ufficiale con l'incontro che si svolgerà martedì 30 maggio alle 10 nella sala polifunzionale del Parco di Monte Claro. Dopo la fase di consultazione verrà redatto un documento di orientamento che sarà disponibile per la consultazione sul sito del Comune.