Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari capitale del beach tennis per studenti da 16 maggio

Fonte: web cagliaripad.it
12 maggio 2017

 

 


Ansa News


 

Cagliari si prepara a diventare capitale italiana di beach tennis per studenti. Dal 16 al 18 maggio la spiaggia del Poetto, nell'area prospiciente "Il Lido", sarà tutta da vivere tra sport, mare e divertimento, pronta ad accogliere, per la prima volta in assoluto in Sardegna e in Italia, la manifestazione riservata ai giovanissimi.

L'assessore allo Sport del Comune di Cagliari, Yuri Marcialis, e i responsabili del progetto "Beach tennis a scuola" stanno lavorando per completare gli ultimi dettagli dell'evento che ha visto coinvolti ben 18 istituti scolatici del capoluogo, Quartu Sant'Elena, Monserrato, Selargius, Guspini e Carbonia. Oltre 2mila gli studenti che hanno partecipato al progetto. Di questi circa 150 parteciperanno alla fase finale. Si partirà martedì 16 maggio, alle 9, con le qualificazioni a gironi per passare poi alle finali. Giovedì 18, ci saranno le premiazioni.

"È una manifestazione importante per la città - ha detto Marcialis - perché gli sport da spiaggia, come appunto il beach tennis, possono essere una tipologia trainante di tutto il movimento sportivo e dell'attività motoria per i ragazzi, a cominciare proprio dalle scuole". Secondo Beppe Martinez, fiduciario regionale beach tennis e membro del comitato nazionale, "la scuola è il veicolo migliore per promuovere ogni tipo di disciplina sportiva".