Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari, Comune avvia valutazione ambientale per piano Centro Storico

Fonte: web cagliaripad.it
12 maggio 2017

 

 


redazione@cagliaripad.it

 

L'Amministrazione comunale ha avviato la procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) del Piano particolareggiato del Centro storico (PpCs) “per le parti in trasformazione oggetto di ri-adozione con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 41 del 20 aprile 2016”.

La procedura di VAS si articola nelle seguenti fasi: orientamento (scoping), definizione del Rapporto ambientale, consultazione, valutazione e decisione.

Tale procedura sarà formalmente avviata con l'incontro di scoping, che si terrà martedì 30 maggio 2017 alle ore 10 nella sala polifunzionale del Parco di Monteclaro.

Il processo di Valutazione Ambientale Strategica rappresenta un'opportunità per far conoscere meglio il piano ai portatori di interesse e all'intera cittadinanza, nonché per apportare eventuali modifiche o migliorie finalizzate all’integrazione delle considerazioni ambientali all'interno del Piano stesso.

Pertanto, durante la fase di consultazione, il Comune di Cagliari intende promuovere una serie di incontri destinati al pubblico al fine di fornire una completa informazione sulla parte del piano in ri-adozione e sul Rapporto ambientale, nonché acquisire ulteriori elementi di conoscenza e di valutazione per la decisione finale.