redazione@cagliaripad.it
Sabato 20 maggio, la MEM - Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164 a Cagliari ospita il primo appuntamento con “Le Favole Musicali”. A partire dalle 17 nello Spazio Ragazzi al piano terra, libri per bambini narrati attraverso il linguaggio della lettura drammatizzata e quello della musica, con tracce originali composte espressamente sul testo e suonate dal vivo sul pianoforte.
Nella giornata di sabato 27 si replica alla Biblioteca di Pirri. Per tutti l'appuntamento è alle ore 17 al civico 63 di via Santa Maria Goretti.
Durante le letture non mancheranno interazioni con i piccoli partecipanti, come ausilio ad un coinvolgimento maggiore nel mondo fantastico che viene loro narrato. Argomenti suggeriti dalle fiabe sono il multiculturalismo, l’accettazione di sé e la valorizzazione delle diversità.
I destinatari ideali sono i bambini dai 3 ai 10 anni, ma anche quanti vogliano e riescano a farsi trasportare dall’immaginazione.
L'evento è organizzato dall’Associazione culturale RiCreando, in collaborazione con la libreria Librart di Villaspeciosa.