Giro, Pigliaru: "È stato un grande successo per la Sardegna"
E' soddisfatto il presidente della regione Francesco Pigliaru, al termine della terza e ultima tappa del Giro d'Italia numero 100 in terra sarda
"È andata oltre le più rosee aspettative, abbiamo visto tutti una grandissima partecipazione e l'enorme entusiasmo dei nostri cittadini in tutte le località attraversate dalla carovana rosa. Abbiamo fatto la cosa giusta nel portare una manifestazione così bella e di grande visibilità internazionale per far conoscere la Sardegna nel mondo".
E' soddisfatto il presidente della regione Francesco Pigliaru, al termine della terza e ultima tappa del Giro d'Italia numero 100 in terra sarda. Parole di ringraziamento anche per la collaborazione tra la Regione, i Comuni, le istituzioni e tutti gli enti e le associazioni coinvolte a vari livelli nell'organizzazione delle tre tappe rosa in Sardegna. "Il successo del Giro d'Italia, tornato in Sardegna dopo dieci anni - ha aggiunto - è il risultato del lavoro di tantissime persone e della mobilitazione di tutta un'isola: l'organizzazione di Rcs in primis, la Regione mediante il lavoro dell'assessorato del Turismo ma anche i Comuni che hanno lavorato come una grande squadra. L'approccio collaborativo è il più fruttuoso e va ripetuto continuamente, in futuro. Dobbiamo ringraziare i cittadini sardi che hanno reso indimenticabile e suggestivo il passaggio della corsa nella nostra regione: grazie al loro entusiasmo e alle iniziative che, ai momenti di ironia e festa, hanno voluto aggiungere il ricordo del compianto Michele Scarponi. Con lo sforzo congiunto di tutti, abbiamo mostrato le bellezze non solo costiere della Sardegna, e la nostra faccia migliore", ha concluso Pigliaru.