Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Comune-Università Festeggiamenti per i 30 anni dell'Erasmus

Fonte: L'Unione Sarda
7 maggio 2017

Comune-Università Festeggiamenti
per i 30 anni
dell'Erasmus Martedì il Municipio si tingerà di blu per celebrare la Giornata dell'Europa. Il Comune aderisce alla campagna “M'illumino d'Erasmus” lanciata dalla Commissione europea per festeggiare i trent'anni del progetto Erasmus.
L'assessora Francesca Ghirra, con delega alle Politiche comunitarie, ha presentato l'iniziativa assieme al direttore generale dell'Agenzia nazionale per i giovani Giacomo D'Arrigo, al presidente dell'associazione Tdm2000 Luca Frongia, alla responsabile del settore Mobilità studentesca-Sportello Erasmus dell'Università Anna Maria Aloi e alla prorettrice per l'internazionalizzazione dell'Università Alessandra Carucci.
Lunedì alle 15 da piazza Yenne partirà un corteo di studenti che raggiungeranno il Conservatorio dove alle 17 si celebreranno l'Unione europea e l'Erasmus. Per martedì 9 l'invito è quello di fotografare il Municipio colorato di blu e postarlo sui social taggando il Comune le tre agenzie coinvolte (Agenzia nazionale Giovani, Agenzia nazionale Erasmus+ INDIRE e Agenzia nazionale Erasmus+ INAPP) con l'hashtag #MilluminodErasmus.
Marcello Zasso