Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Giro: rivoluzione traffico a Cagliari sabato 6 e domenica 7

Fonte: web cagliaripad.it
6 maggio 2017

 

 


Ansa News


 

La terza tappa del Giro d'Italia n.100 approda domenica 7 maggio a Cagliari, dopo la partenza in mattinata da Tortolì e un percorso sostanzialmente pianeggiante di 148 chilometri. L'arrivo dei ciclisti e dei team è previsto in via Roma, in centro città, al termine degli ultimi 10 chilometri su strade a carreggiata larga con numerose rotatorie e con un rettilineo finale di 800 metri.

Corridori e ammiraglie percorreranno viale Lungo Saline, viale Poetto, viale Campioni d'Italia 1969-1970, viale Diaz e appunto via Roma. Cagliari è per la quarta volta, nella storia centenaria del Giro, arrivo di tappa.

Per l'allestimento della zona del traguardo e del villaggio, e per consentire in sicurezza lo svolgimento della manifestazione, ci saranno modifiche al traffico che interesseranno diverse zone della città a partire da sabato 6 aprile. Il Comune suggerisce di utilizzare l'auto privata solo se indispensabile.

Il Ctm sta nel frattempo predisponendo servizi alternativi ai normali percorsi per garantire gli spostamenti sui mezzi pubblici. Domenica 7, tra le 14 e le 19, sarà istituito il divieto di transito in tutte le vie direttamente e indirettamente interessate dal percorso di gara. In particolare, dalle 20 di sabato 6 e sino alle 24 di domenica 7 è previsto il divieto di transito nella corsia centrale e nella corsia riservata ai bus e ai taxi in via Roma.

A partire dalle 5 del mattino di domenica 7 maggio, sempre sino alle 24, il divieto di transito sarà esteso in via Roma, alla carreggiata lato Portici (nel tratto tra Piazza Amendola e il Largo Carlo Felice) e in piazza Anselmo Contu; in viale Regina Margherita (nel tratto tra via Sardegna e via Roma); via Porcile (nel tratto tra via Cavour e via Roma); via Concezione (tratto tra via Sardegna e via Roma); via Dei Mille (tratto tra Via Sardegna e via Roma); via Barcellona (tratto tra via Sardegna e via Roma); via Napoli (tratto tra via Sardegna e via Roma); via Baylle (tratto tra via Mercato Vecchio e via Roma).

Dalle 14 alle 19 sarà vietato percorrere in entrambi i sensi di marcia via Lungo Saline sino a piazza Arcipelaghi, viale Poetto (nel tratto tra piazza Arcipelaghi e viale Campioni d'Italia), piazza Manlio Scopigno, viale Diaz (nel tratto tra piazza Manlio Scopigno e piazza Amendola, via Sassari (tratto tra via Roma a viale La Playa), viale La Playa (tratto via Sassari-vico La Playa). Sempre sabato 6 e sino alle 24 di domenica 7 sarà istituito il divieto di sosta nelle stesse strade e quelle limitrofe.