A Cagliari diecimila crocieristi in un giorno solo
Il 9 maggio è previsto l'arrivo di cinque navi. Il 2017 è già un anno anno record
CAGLIARI. Giornata da record in calendario per la storia delle crociere al porto di Cagliari: martedì prossimo, 9 maggio, è previsto l'arrivo di ben cinque navi. Per un totale di oltre diecimila turisti. Si tratta di MSC Armonia, MSC Splendida, Albatros, Arcadia della P&O Cruises e Norwegian Spirit della Norwegian Cruise Line.
Attraccheranno al molo Rinascita, al Sabaudo e all'Ichnusa. Il 2017 si conferma un anno da incorniciare per lo scalo sardo, con oltre 420mila crocieristi previsti e 164 navi. Nel solo mese di maggio ci saranno ben ventinove approdi.
«Un evento eccezionale - sottolinea il comandante Roberto Isidori, commissario straordinario dell'Autorità Portuale - mai avvenuto prima nel nostro porto, che impegna particolarmente la Capitaneria e l'Authority e che è stato possibile realizzare grazie alla sforzo di tutte le istituzioni locali, il cluster marittimo, gli agenti e i rappresentanti di categoria delle attività produttive cittadine».
La conferma che le vacanze del mare stanno dando una grossa mano all'economia del sud Sardegna. «Cagliari sta reagendo benissimo allo sviluppo dell'industria crocieristica,
con un ventaglio di servizi di grande livello e il mercato ci premia con la giornata del 9 maggio e con una stagione da record. Il nostro scalo - precisa Isidori - sarà per il 2017 uno di quelli che crescerà maggiormente, confermandosi quale primo scalo sardo e tra i primi in Italia».