Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Con Lucchetta, Chechi, Graziani e Panatta a lezione di sport

Fonte: La Nuova Sardegna
13 aprile 2017


 

CAGLIARI. Quattro campioni in cattedra. Oggi a Cagliari piazza del Carmine si trasformerà in una palestra a cielo aperto per la prima tappa della 18ª edizione di “Un campione per amico”, la manifestazione di Banca Generali che cala quattro assi dello sport come Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi, davanti ai bambini delle scuole elementari e medie inferiori.
I quattro testimonial insegneranno non solo i segreti per diventare dei campioni, ma soprattutto cosa vuol dire vivere lo sport attraverso l’integrazione, il rispetto delle diversità, la determinazione e la passione che l’esempio di una guida-campione può fornire.
Adriano Panatta, Davisman nel 1976, Andrea Lucchetta, stella del volley Anni 80, Ciccio Graziani, campione del mondo di calcio in Spagna nel 1982 e Jury Chechi, un oro e un bronzo olimpico nella ginnastica, dalle 9.30 cercheranno di trasmettere ai giovani carattere e sana competizione, valori dello sport e della vita. L’obiettivo del tour è quello di avvicinare i ragazzi a un’attività fisica regolare, indispensabile insieme ad una corretta alimentazione, per lo sviluppo e la crescita sana.