Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Ctm, allarme sindacati: "Troppi autisti aggrediti"

Fonte: web cagliaripad.it
4 aprile 2017

 

 


Ansa News

 

"Continua l'escalation di aggressioni a bordo dei pullman del Ctm ad opera di giovani bulli e baby gang. La presenza di telecamere a bordo non basta, chiediamo che il posto dell'autista venga dotato di una barriera che lo protegga dalle aggressioni".

Lo chiedono i sindacati Cisl Reti e Faisa Cisal, che hanno inviato un documento ai vertici dell'azienda di trasporti di Cagliari.

"Dopo un breve periodo di tregua - scrivono i sindacati - anche a seguito dell'aumento dei controlli da parte della forze dell'ordine, la situazione è tornata ad essere incandescente negli orari serali e nei fine settimana. Citiamo ad esempio le linee 30 e 31, più volte segnalate al Questore di Cagliari, senza escludere le altre linee come la 9, soprattutto la domenica e la 6".

I sindacati chiedono al Ctm che "il posto di guida dell'autista venga dotato di una barriera in plexiglas che non impedisca il contatto con l'utenza ma lo protegga da eventuali aggressioni. Questo tipo di barriere - concludono i sindacati - vengono installate sugli autobus di molte città".