Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

"Aprile alla Vetreria" tra spettacoli e iniziative

Fonte: web cagliaripad.it
3 aprile 2017

 

 


Ansa News

 

Un mese di incontri, spettacoli di teatro e danza, giochi, esposizioni e attività formative per un pubblico di ogni età. "Aprile alla Vetreria" è un progetto di rete che coinvolge Cada Die Teatro, Cemea e Crogiuolo, ma anche associazioni, scuole e istituzioni. Il Centro Comunale d'arte e cultura La Vetreria, a Pirri (frazione di Cagliari), ospita la rassegna che tra tematiche legate alla resistenza, al sociale, all'impegno civile, propone un ciclo di 18 appuntamenti dal 2 al 30 aprile.

Si apre domenica 2 con Più veloce un raglio!, in scena lo spettacolo di e con Mauro Mou e Silvestro Ziccardi, con la collaborazione alla drammaturgia di Alessandro Lay. Il 6, 7 e 9 aprile Cada Die Teatro porta in scena Benvenuto in... Il 7 il Crogiuolo propone In un cielo di stelle gialle...bianche farfalle e Tutto tranne Gramsci della Compagnia Anfiteatro Sud. Il 13 Dr. Drer e Crc Posse presentano il nuovo disco "Cabudanni". Il 14, 21 e 28 aprile Cemea/Cada Die Teatro propongono i laboratori-spettacolo Racconti di Fantamusica. Dal 18 al 21, inoltre, sono in programma i festeggiamenti dedicati a Santa Maria Chiara.

Sempre il 21 doppio appuntamento con il Crogiuolo con La Rosa Rossa, il sogno di Rosa Luxemburg e Enrico Mattei, un patriota. Il 25 aprile sarà la volta di Anime Resilienti del Teatro del Sottosuolo e Botti du Schoggiu, e anche La Bianca Pedala, lotta partigiana dei monserratini de il Crogiuolo che il 28 porta in scena Lussu: Emilio e Joyce e assieme a Miele amaro, Palabanda. Si chiude il 30 aprile con un classico firmato dai Cada die, Arcipelaghi. Gli edifici dell'ex Vetreria, abbandonati negli anni Sessanta, vennero occupati nel 1991 dal Cada Die teatro, che decise di riconvertirli in uno spazio dedicato all'arte e alla cultura.