redazione@cagliaripad.it
"Quanto è emerso finora è fuori da ogni logica di buon senso". È l'estrema sintesi del consigliere Matteo Massa, area Progressisti sardi, sulla questione che riguarda l'inquinamento acustico nei quartieri Marina e Stampace.
"Ho depositato È si legge in una nota sul suo profilo Facebook – un'interrogazione all'assessora Cilloccu affinché possa relazionare in aula sul Tavolo tecnico "Inquinamento acustico Comune di Cagliari - Quartieri Marina e Stampace" e sulle richieste della Regione.
L'assessora è impegnata su questo fronte per scongiurare le inevitabili conseguenze negative sulle attività produttive e sul turismo".
"Cagliari – secondo il consigliere – è una città che ama la vita notturna e i tavolini non sono la fonte del chiasso ma anzi la presenza degli esercenti è garanzia e presidio di sicurezza e controllo. Dove non è arrivata la crisi economica prova ad arrivare la Regione con un colpo che rischia di essere decisivo per la tenuta di alcune attività commerciali e per quei tanti lavoratori dipendenti che saranno messi a rischio".
Sto – coclude Massa – dalla parte dei cagliaritani, dei turisti e di tutti i fruitori del nostro centro storico che godono anche del servizio all'aperto dei nostri locali, dalla parte di chi fa impresa faticosamente e subisce le scelte incoscienti di amministrazioni evidentemente lontane dalla realtà quotidiana".