Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Skate-park, Onnis: "Demolizione spazio skate via Rockfeller scelta scellerata"

Fonte: web cagliaripad.it
29 marzo 2017

 

 


redazione@cagliaripad.it

 

A due settimane dalla manifestazione organizzata dagli skaters nello spazio di Via Rockfeller, dove è stata illustrata la mozione dei consiglieri comunali Raffaele Onnis e Giorgio Angius per chiedere la realizzazione di uno 'skate park' a Cagliari,

“Ad ogni azione corrisponde sempre una reazione!” - Dichiara Raffaele Onnis.
“Prendo atto che l’amministrazione abbia deciso di mettere mano alla situazione, mi domando:  è solo un caso che questo sia avvenuto in coincidenza dell’azione intrapresa da noi, Alberto Del Piano, Gianluca Lai e tutti gli amici skaters per chiedere il degno riconoscimento a questo sport che in città non c’è mai stato? L’azione può essere costruttiva o demolitiva, perché iniziare dalla seconda? Personalmente prendiamo le distanze da questo modo di operare, non c’è un progetto, non c’è una sintesi, non c’è una visione" - prosegue Onnis - gli skaters dove dovranno andare? Nella bowl che nessuno vuole e che il comune costruirà, forse, nell’arco di un anno? Creare le 'barricate' e 'transennare' non è la politica giusta: incontrare, dialogare, ascoltare dovrebbe essere il ruolo del buon amministratore".

"Nella mozione si chiede che il consiglio esprima il proprio parere sui seguenti quesiti:  ritirare l’incarico già affidato ad un'impresa, per la realizzazione di una bowl (vasca), appaltata dal comune per più di 100.000 euro, definita da tutti gli skaters inutile per come è stata concepita e realizzare uno skate park con la stessa spesa - e conclude - oltre alla mozione è in corso una raccolta firme, con le stesse richieste, già sottoscritta da diverse centinaia di appassionati, che nei prossimi giorni verrà consegnata e protocollata in comune".