Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Città dello sport Alla Caritas le provviste non consumate

Fonte: L'Unione Sarda
28 marzo 2017

Città dello sport Alla Caritas
le provviste
non consumate

Da “Cagliari città europea dello sport 2017” parte un gesto di solidarietà nei confronti dei bisognosi. Dopo il grande successo della manifestazione di domenica al Poetto, l'assessore allo Sport Yuri Marcialis ha deciso assieme agli organizzatori di donare alla Caritas tutte le provviste che non sono state consumate durante la festa alla quale hanno partecipato moltissimi cittadini divertendosi sulla sabbia, grazie anche a cinquanta istruttori che hanno offerto gratuitamente al pubblico lezioni nelle diverse discipline, zumba, danza sportiva, fitness e sport in spiaggia.
Ieri la comunicazione, data dal gruppo Misto in Consiglio comunale, del cibo sulla tavola della Caritas. «Un gesto di solidarietà e di doverosa attenzione al sociale, oltre che un modo semplice e concreto per aiutare chi si trova in difficoltà», ha detto l'assessore Marcialis.
Un gesto che potrebbe essere replicato in tante altre occasioni. Quella di ieri è stata una giornata di successo con centinaia di cagliaritani che si sono scatenati alla settima fermata del Poetto, tra danze, beach volley e beach tennis, fino all'hockey.