Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Film, cultura e autodifesa Le lesbiche si raccontano

Fonte: L'Unione Sarda
22 marzo 2017

LAZZARETTO. Al via la terza edizione della manifestazione

 

 

“Le lesbiche si raccontano” da venerdì a domenica al Lazzaretto di Sant'Elia. Dopo due edizioni, l'associazione culturale e di volontariato Arc, l'associazione studentesca Sardegna Queer e il circolo Arcinema Ficc ripropongono l'appuntamento in una veste ancora più incisiva ed energica.
VENERDÌ La manifestazione sarà aperta, alle 18, dalle registe Marilisa Piga e Nicoletta Nesler, autrici di Lunadigas, che analizzano un mondo ancora sommerso: quello delle donne senza figli. Sempre durante la serata sarà inaugurata la mostra fotografica “Body Positive - perché ogni corpo vale”. La serata si concluderà con la proiezione alle 20,30 del film “First girl i loved” del regista e scrittore Kerem Sanga.
SABATO Alle 10 si inaugura la seconda edizione de “Il mercato di via Queer”, un angolo per lo shopping. Sempre alle 10 inizia il laboratorio di autodifesa condotto da Laura Fossati. Alle 17,30 la conferenza “Corpo di donna: tra oggettivazione e autodeterminazione”. La serata procede con un'anteprima del laboratorio di Drag Kinging, attraverso una performance di Marianna Bianco. Dalle 20 aperitivo di autofinanziamento con Alice Marras e Federico Valenti e dalle 22 il dj set di Nostal Chic.
DOMENICA Alle 10, il festival riabbraccia il laboratorio organizzato da Famiglie Arcobaleno e Studio Psynerghia “Passaporta per quale futuro? Laboratorio per bambini sulla rappresentazione di sé alla scoperta delle tante professioni possibili”. Sempre alle 10 inizierà il laboratorio Drag Kinging a cura di Bianco. Alle 14 laboratorio di autodifesa condotto da Laura Fossati. Alle 17 l'incontro “Salute sessuale, profilassi e ciclo mestruale: parliamo insieme”. Alle 20,30 il Festival si chiude con il film “3generations- una famiglia quasi perfetta”.