Cagliari, 'Open day' venerdì 24 marzo al Conservatorio di Cagliari
Porte aperte al Conservatorio di Cagliari venerdì 24 marzo per il primo “Open day” organizzato per illustrare ai giovani e alle loro famiglie l’offerta formativa dell’istituzione musicale
Porte aperte al Conservatorio di Cagliari venerdì 24 marzo per il primo “Open day” organizzato per illustrare ai giovani e alle loro famiglie l’offerta formativa dell’istituzione musicale.
L’appuntamento prenderà il via alle 15 e proseguirà per l’intero pomeriggio, snodandosi in un percorso fatto di note che, nei tre saloni dei diversi piani dell’edificio di piazza Porrino, vedrà studenti e docenti impegnati nell’esecuzione di un ricco repertorio musicale. Dalla classica al jazz, passando per il canto e la musica elettronica, saranno proposti brani composti da celebri nomi della storia della musica ma anche altri scritti dagli stessi allievi e insegnanti del Conservatorio.
Gran finale alle 19.30 con il concerto (dedicato al docente di percussioni Roberto Pellegrini, scomparso nel 2014) che abbraccerà tutti i piani e avrà protagonista un ensemble composto da un centinaio d’elementi, tra insegnanti e studenti.
Per l’intera durata della manifestazione resteranno allestiti diversi punti informativi in cui sarà possibile avere chiarimenti e materiale esplicativo sui percorsi didattici organizzati dal Conservatorio e sulle modalità d’accesso. Saranno anche illustrati i programmi di scambio internazionale organizzati dall’Ufficio Erasmus, presente nel Conservatorio ormai dal 2007, e grazie quale negli anni sono già partiti 56 giovani.