Agenda “Die Young” di Marjani
stasera al Florio
Coda oggi al Search:
25 anni di carriera
Cinque tavole per rivisitare l'arte di Keith Haring e Michelle Basquiat: stasera alle 19 il Bar Florio, a Cagliari in piazza San Domenico, ospita l'inaugurazione della mostra “Die Young” dell'artista cagliaritano Gianluca “Marjani” Marras, a cura di Giacomo Pisano. Durante la serata, l'esibizione di Chiara Effe e Francesco Medda “Arrogalla”.
SEARCH Venticinque anni di carriera di Giovanni Coda racchiusi in una mostra curata da Roberta Vanali ed Efisio Carbone che stasera alle 18.30 verrà inaugurata a Cagliari, nello spazio Search. La retrospettiva che la Labor dedica al fotografo scrittore, videoartista e filmaker cagliaritano è uno dei momenti centrali della ventunesima edizione del V-Art festival e metterà in esposizione le sue più importanti collezioni fotografiche, come “Mexicana” “Bête Noire” e “Passage Poectronique”.
ÉNTULA omani a Sassari Fuad Aziz sarà il protagonista dell'anteprima del festival Éntula dedicata ai piccoli lettori. Lo scrittore e illustratore presenterà i suoi nuovi libri “La mia mano” e “Sotto la luna” (Artebambini) alle 9 all'Opera Gesù Nazareno, in compagnia di Giacomina Foddai e Maria Elena Cao. Seguiranno i laboratori riservati ai bambini della scuola dell'infanzia: alle 10.30 alla Mater Purissima di via Roth e alle 14.15 alla scuola dell'infanzia di via Nievo nella sede di via Manzoni. L'ultimo appuntamento, aperto a tutti, è alla libreria Koinè alle 18, con Maria Sechi.
ORANI Sabato alle 18 all'ExMa di Orani sarà presentato il nuovo libro della scrittrice oranese Bastiana Madau “Simone, le Castor. La costruzione di una morale” (Cuec). Con l'autrice del saggio dedicato all'attualità del pensiero della romanziera e filosofa Simone de Beauvoir dialogherà Giacomo Mameli, le letture saranno a cura di Valentina Loche.
CASTELLO SAN MICHELE È stata prorogata fino al 26 marzo la mostra “Le incisioni del Premio Carnello”, ospitata nel Castello di San Michele a Cagliari, inserita nell'ambito della programmazione di ricerca e della rete culturale di Casa Falconieri. Protagonisti dell'esposizione sono i 40 fogli incisi relativi ad artisti nazionali e internazionali selezionati nell'ambito del Premio. (gr. pi.)