Autore: Ennio Neri il 13/03/2017 18:59
Più bus per la spiaggia. Non solo d’estate, ma anche in primavera. Ma attenzione: soltanto nelle belle giornate. È la novità annunciata dal presidente del Ctm Roberto Murru. Tutti al Poetto dunque. Non solo in estate. Anche prima. Troppo forte la tentazione di farsi una passeggiata, o un drink o magari un tuffo, nel nuovo lungomare o a Marina Piccola nel week end. Dalla città e dall’hinterland arrivano in migliaia. E i parcheggi? Quelli non bastano. Perché la pedonalizzazione del lungomare e la corsia preferenziale realizzata nel lungomare Saline ne hanno fatti fuori un bel po’. O comunque distribuiti diversamente rispetto al passato. D’estate il Ctm potenzia i mezzi pubblici. Ma in primavera? Per ora no. Ma presto il servizio sarà potenziato.
“Quello dei parcheggi di scambio per la spiaggia, da piazza dei Centomila o dai parcheggi dello stadio Sant’Elia per il Poetto è una prassi che i cagliaritani cominciano ad apprezzare”, spiega Fabrizio Marcello, fresco di delega per la Mobilità della Città metropolitana, “stiamo così ragionando sulla possibilità di estendere il potenziamento del servizio anche in primavera”.
Ma solo nelle giornate soleggiate. In caso di maltempo molti bus rimarranno in garage. Come Conferma Roberto Murru, presidente del Ctm: “In occasione dei fine settimana, anche prima del servizio che ogni anno garantiamo al termine del calendario scolastico, previsto il 10 giugno 2017, effettueremo dei rafforzamenti delle linee dirette al Poetto, previa verifica delle condizioni meteorologiche”.